Gravidance: una canzone di rinascita per i bambini dello Zimbabwe

Gravidance: una canzone di rinascita per i bambini dello Zimbabwe

Il prossimo 28 aprile sarà pubblico su tutte le piattaforme digitali “Gravidance“, il nuovo brano dell’artista senegalese Laye Ba featuring Gli Ultimi Saranno e Daniele Sepe.

Gravidance è un inno alla vita e alla maternità, è la storia di ogni nascita, è la promessa di un futuro: “piccolo mio, tu potrai essere quello che vorrai”, recita la voce di Federica Palo sul finale del brano.

Il conforto del domani abbraccia tutti, specialmente in queste settimane, ed è così che Gravidance parla della nuova vita di ognuno, della rinascita che sentiamo di meritare.

Il lancio del brano accompagnerà la promozione del progetto di adozioni a distanza “Una vita, un dono”, curato dall’UCEBI fin dal 2008, e rivolto ai bambini dello Zimbabwe.

Scrive Anna Maffei, coordinatrice del progetto: “Lo scopo per il quale è nato era la presenza in Zimbabwe di decine di migliaia di orfani provocati dalla pandemia dell’Aids e il loro stato di estrema povertà e vulnerabilità. Questa situazione generale affliggeva anche le comunità della Convenzione battista dello Zimbabwe con la quale avevamo avviato una partnership solidale nel 2006. L’idea che avevamo era quella di aiutare le chiese locali a sostenere i piccoli e le piccole che gravitavano intorno alle comunità che non avevano il necessario per vivere e per andare a scuola.”

La produzione del brano Gravidance, voluta da Raffaele Bruno, è stata curata da Massimo De Vita (Blindur), colonna de Gli Ultimi Saranno, con la partecipazione di Maurizio Capone, Luca Stefanelli, Michelangelo Micki Bencivenga, Federica Palo e il sassofonista Daniele Sepe. La distribuzione sarà curata da SoundFly di Bruno Savino.

La copertina del singolo (immagine in alto) ospita un quadro di Alessia Cardinale, artista purtroppo scomparsa l’anno scorso, che ha dipinto l’opera appositamente per il brano di Laye Ba. Un’eredità importante ed estremamente motivante per tutto il progetto.

Gravidance sarà accompagnata da un videoclip animato realizzato da Alessandro Freschi (Frè), sopra, il teaser pubblicato su YouTube.