Chiesa ev. battista Roma trastevere

chiesa evangelica battista Roma trastevere

Chiesa ev. battista Roma trastevere

Ottobre/maggio 2019

Abbiamo fatto un percorso luminoso, e assieme abbiamo sentito il senso profondo delle essere assieme “comunità”

Omnia sunt communia

Comunità è passarsi di mano in mano il grande gomitolo della vita, rivelandone l’intreccio, mentre passo, passo ne percorriamo l’intricato sentiero. E’ così, camminando insieme, che condividiamo i sogni più belli, i luoghi più familiari, i tempi più lenti, le idee più grandi, le passioni più profonde, gli obiettivi più alti, le storie più antiche, gli affetti più cari, le emozioni più intense, gli abbracci più stretti, i pensieri più folli…

Comunità è una rete dove chi è solo come un pesce nell’acquario, per miracolo, si ritrova a non esserlo più; viene pescato e portato in un posto sicuro, dove le sue ferite sono curate; i dolori vengono divisi e le gioie moltiplicate.

 

“Comunità è l’invito a sedersi a una tavola imbandita, lunga, lunga, dove il pane è più fragrante, il vino più buono, le risate sono più forti e l’allegria più grande…
Comunità, è la vocazione alla vita vera per tutti e tutte! E’ uno che diventa centomila, senza perdersi o annullarsi, anzi ritrovandosi, più ricco di fede, di speranza, d’Amore e finalmente libero di essere ciò che era destinato ad essere”

Ivano De Gasperis, pastore