FESTIVAL DEL RIFIORISMO
riceviamo e pubblichiamo:
Il Festival del Rifiorismo è un evento che celebra la tutela ambientale e sociale della comunità in cui viene svolto. Venerdì 20 Settembre ci sarà un convegno all’auditorium di Bagnoli sulle tematiche della sostenibilità e Sabato 21 Settembre in mattinata ci saranno degli eventi sportivi con Team Volley Napoli, Basket Napoli, UISP
e il pomeriggio/sera il concerto presso il Lido Fortuna, nell’incantevole cornice della spiaggia di Bagnoli. Questo evento è parte del Festival del Rifiorismo, organizzato dall’Associazione N’Sea Yet A.p.s., e ha un obiettivo nobile: raccogliere fondi per la riqualificazione di “Piazzetta a Mare”, un luogo speciale che rappresenta l’accesso alla spiaggia pubblica di Bagnoli. “Piazzetta a Mare” è uno spazio fondamentale per la comunità di Bagnoli, e ora più che mai ha bisogno di nuove alberature, tendaggi per offrire ombra, aree giochi per i bambini e interventi di manutenzione per poter tornare a essere un luogo accogliente per tutti. Questo progetto di riqualificazione è stato disegnato con amore dai bambini della scuola “Madonna Assunta” di Bagnoli, che hanno immaginato una piazza fiorente, verde e gioiosa, a misura di tutti.
. Questo evento di beneficenza è un’occasione unica per unire creatività e impegno sociale-ambientale, lasciando un segno tangibile nella comunità. Durante la serata saranno divulgati i valori ecosostenibili scritti nel “Manifesto del Rifiorismo” (pubblico e online sul sito di nseayet.org)La raccolta fondi durante il Festival sarà destinata a realizzare il progetto di riqualificazione di “Piazzetta a Mare”, trasformando questo spazio in un luogo sicuro e accogliente, dove le famiglie possano godere della bellezza della natura e dove i sogni dei bambini possano fiorire.