Rito di Improvvisazione a Torino

Rito di Improvvisazione a Torino

Lo scorso 27 Gennaio, presso la Casa Circondariale Lorusso e Cotugno di Torino, è andato in scena un nuovo Rito di Improvvisazione, che ha visto insieme a Gli Ultimi Saranno, la partecipazione di Clown Carillon & Family, di Sabrina Pallini e Gaia Marlino.

Ecco la testimonianza di Sabrina Pallini:

Da giovedì scorso ad oggi compreso,la Musica mi ha portato un po’ in giro, e come sempre mi ha regalato momenti di grande intensità.
Tra insegnamento, prove con musicisti, spettacoli mirabolanti con visionarie compagnie di teatranti, ho solo incontrato Anime Belle. Tutto, questa mattina, ha raggiunto un apice difficilmente descrivibile con le parole, al Carcere delle Vallette.
(voglio chiamarlo così, come lo definiamo normalmente nel lessico familiare).
C’erano:
Detenuti
Guardie
Famiglie dei detenuti
Inservienti
Educatori
Attori
Clown
Cantanti
Musici
Fonici
Ammistratori
E si sorrideva, si battevano le mani, (a volte anche a tempo), e si cantava e si suonava, si leggevano le lettere che fanno scendere le lacrime, si ballava e ci si abbracciava, e si suonavano persino scope elettriche e sanitari di plastica.
E lo facevamo TUTTI INSIEME.
IO L’HO VISTO.
SI PUÒ.
(Grazie alla mia famiglia Napoletana)

In alto, un momento del rito, in cui alcune ospiti della struttura hanno struccato Clown Carillon, svelando le fattezze dell’artista Paolo Casanova.

Ringraziamo l’Associazione La Brezza Onlus per averci aiutato a preparare e realizzare l’evento.

In basso, un pensiero di cui ci hanno fatto omaggio l’associazione e i partecipanti del laboratorio creativo: