Concerto per Nana – Raccolta fondi per la ricerca sulla leucemia
Martedì 29 ottobre alle ore 20:00
Teatro Area Nord – Piscinola
Direzione artistica:
Maurizio Capone
Partecipano:
Gianfranco Gallo
Marco Gesualdi e Simona Boo
Marco Francini
Massimo Curcio
Valentina Chiulli e Salvatore Cerulli
Gabriella Grossi e Davide Costagliola
Sano
La testimonianza di Maurizio Capone:
Carissimi, questa volta vi disturbo per annunciarvi un evento molto personale e chiedervi di contribuire: il 29 ottobre ore 20,00 al Teatro Area Nord di Ponticelli ci sarà un concerto di beneficenza per raccogliere fondi per l’associazione Nana Onlus per finanziare la ricerca sulla leucemia. Questa associazione è nata dal tristissimo evento legato alla morte di mia nipote Francesca di quattordici anni per leucemia fulminante avvenuto quattro anni fa. Da allora mia sorella ha fondato questa associazione che finanzia borse di studio per giovani aspiranti musicisti che non hanno possibilità di pagarsi un corso e soprattutto la ricerca sulla leucemia attraverso lo studio delle cellule di Francesca che sono state conservate e che potrebbero servire a capire i meccanismi di questa terribile malattia.
Di questo concerto sono direttore artistico e sul palco ci saranno tanti amici che hanno dato la loro generosa disponibilità e che ringrazio di cuore.
Il biglietto ha un costo di €30 in platea ed €50 per chi vuole la prima fila.
Inoltre abbiamo creato il “biglietto sospeso” ispirandoci all’antica tradizione napoletana del caffè sospeso, chi lo acquista dona la possibilità di venire a chi non può permetterselo. Di questi sospesi saranno omaggiati i ragazzi più meritevoli di alcune scuole di musica di Napoli. Quindi che siate a Napoli o meno potrete comunque contribuire alla raccolta fondi con un gesto doppiamente generoso.
Per acquistare i biglietti è indispensabile che lo facciate entro il 27 ottobre attraverso il conto corrente o il Pay Pal dell’associazione Nana Onlus per questioni di trasparenza. Non ci sarà la possibilità di acquistarlo la sera stessa dell’evento. Il teatro ha 150 posti e mi auguro di vederlo pieno prima di tutto per il raggiungimento dell’obiettivo e poi perché sarà sicuramente denso di emozioni che sarà bello condividere con voi! Grazie sempre per l’ospitalità ❤
ps. il link è la pagina da cui fare la donazione, nella causale mettete “Concerto per Nana” https://www.nanaonlus.org/