Presepe vivente nella Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli
In programma presso la Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli la quinta edizione di “…E la stella indicò la via”, progetto che prevede la partecipazione di circa 40 allieve italiane e straniere iscritte ai corsi di Scuola per Adulti nel carcere.
“E’ la fase conclusiva di un percorso didattico che attraverso la contestualizzazione cronologica, storica e ambientale della Natività, lo studio critico di simbologie, personificazioni e allegorie nell’arte napoletana del presepe, il confronto tra fedi e religioni diverse, ha reso possibile l’allestimento di un itinerario presepiale multietnico e inclusivo, un percorso di concreta mediazione culturale”.
Per la prima volta, l’evento apre le porte della Casa Circondariale al territorio, e permette di assistere anche ai visitatori.
L’iniziativa avrà luogo dal 10 al 12 dicembre dalle ore 15:00 per tre turni di circa 45 minuti l‘uno, e per gruppi di massimo 25 persone.
E’ possibile prenotare una visita scrivendo a adriana.intilla@giustizia.it indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, orario di partecipazione (15:00, 15:50 o 16:35), mail e recapito telefonico entro e non oltre il 22 novembre.